IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinnovata la convenzione per il servizio associato di polizia municipale tra Cengio, Millesimo, Osiglia e Roccavignale segui la diretta

L'opposizione millesimese: "L'organico è sceso di un'unità e con tre agenti c'è meno controllo del territorio"

Millesimo. E’ stata approvata per altri cinque anni la convenzione per il servizio associato di polizia municipale tra i comuni di Cengio, capofila, Millesimo, Osiglia e Roccavignale.

Rispetto al passato, il personale è sceso di un’unità, per questo motivo il Comune di Millesimo, oltre ad un lavoratore a carico, eroga per il servizio una somma forfettaria annua pari a 31 mila euro, mentre Osiglia e Roccavignale, entrambi senza agenti, 5700 ciascuno.

Questo quanto approvato nei vari Consigli comunali, ma, durante la seduta di Millesimo, la minoranza ha sollevato il problema della carenza di controlli sul territorio proprio perché da quattro unità si è passati a tre, situazione che il sindaco Pietro Pizzorno si è detto pronto a valutare per aumentare nuovamente l’organico in forza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.