IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi dell’Isforcoop di Varazze imparano i segreti degli chef al “Ristorante didattico”

A fare gli onori di casa sarà la preside Isabella Bianchi e i docenti che sostengono il progetto utile per la formazione degli studenti

Varazze. Nuova puntata per il “Ristorante Didattico – La ‘classe’ in cucina“, l’’iniziativa didattica che si propone di offrire agli studenti un’opportunità formativa il più possibile vicina alla realtà di una moderna azienda del settore.

Domani gli allievi del Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Isforcoop” di Varazze incontreranno lo chef Massimiliano Zanella del ristorante “Il Mulino di Varazze e il barman e sommelier Marco Zanella del “Cogo drink- food & burger” di Cogoleto.

Ragazze e ragazzi preparati e motivati saranno impegnati a conoscere i “trucchi del mestiere” a contatto con chef, maître e barman che da anni conducono un’attività professionale e che si sono fatti “apprezzare sul campo”. A fare gli onori di casa sarà come sempre la preside Isabella Bianchi e i docenti della scuola che sostengono un progetto ritenuto di formidabile utilità per la preparazione e la formazione dei ragazzi che a fine anno scolastico, almeno questa è la speranza di ognuno di loro, potranno iniziare a lavorare, come “stagionali” in bar, ristoranti e alberghi della zona. Le prossime date del “Ristorante didattico” sono fissate per l’11 aprile e 9 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.