Colonna mobile

Protezione civile, manutenzione dei mezzi a Villanova: accordo in Regione

Villanova, Festa della Protezione Civile

Villanova d’Albenga. E’ stata rinnovata oggi dalla Giunta regionale la convenzione con il Comune per la manutenzione dei mezzi e delle attrezzature del polo di Protezione civile di Villanova d’Albenga. Lo comunica l’assessore regionale alla Difesa del Suolo e Protezione Civile, Giacomo Giampedrone, dopo l’approvazione.

Il finanziamento stanziato dalla Giunta regionale ammonta a 15.000 euro per tre anni che serviranno a mantenere in efficienza i veicoli, i mezzi meccanici e le attrezzature di cui si compone il polo a Villanova d’Albenga, tra cui cucine mobili, servizi igienici.

“Si tratta di attrezzature della Regione Liguria che devono essere sempre tenute in maniera efficiente – spiega l’assessore regionale Giacomo Giampedrone – per poterle utilizzare in caso di calamità naturale, non solo su tutto il territorio regionale, ma anche per eventi al di fuori della Regione in cui il Dipartimento nazionale della Protezione civile chieda la nostra disponibilità e che, insieme ai mezzi del polo di S. Stefano Magra nello spezzino, fanno parte della Colonna Mobile della Regione Liguria”.

Alla convenzione approvata oggi in Giunta con il Comune di Albenga, seguirà l’accordo anche per il polo di S. Stefano Magra, dove sono custoditi gli altri mezzi e i materiali della Protezione Civile Regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.