IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per l’826° anniversario di “Savona Libero Comune”

Le celebrazioni sono curate dall'associazione A Campanassa

Savona celebra il suo 826esimo anniversario da Libero Comune. Domani l’appuntamento a cura dell’Associazione A Campanassa con il patrocinio del Comune di Savona prevede una serie di eventi.

Si comincia alle 16.00 con il raduno in piazza del Brandale; alle 16.30, la partenza del corteo e la sfilata lungo le vie del centro storico medievale al suono dei rintocchi
della Campanassa; alle 17.00, nella piazza del Brandale, la lettura dell’Editto con il quale il Marchese Ottone del Carretto vendette le terre savonesi al Podestà, rendendo Savona “Libero Comune”. Sarà presente il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

A seguire, ci sarà il concertino dei musici di Pro Musica Antiqua. A fine cerimonia, sarà possibile visitare il complesso del Brandale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.