IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, il segretario Vigliercio: “Battaglia serena e costruttiva per rilanciare il partito” fotogallery video

Più informazioni su

Savona. Anche nel savonese è iniziata la corsa alle primarie del prossimo 30 aprile che dovranno eleggere il segretario nazionale del Pd. Nei giorni scorsi sono state presentate per il collegio Savona-Imperia le liste delle rispettive mozioni in campo, a sostegno rispettivamente di Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano (quest’ultimo escluso in Liguria dalla commissione del partito e si è in attesa dell’esito del ricorso).

Il segretario unitaria del Pd provinciale Giacomo Vigliercio ha lanciato un messaggio forte e chiaro al partito e alle mozioni che si stanno sfidando nella battaglia delle primarie: “Queste vacanze pasquali arrivano in un momento importantissimo per il futuro del partito Democratico: siamo nel pieno della corsa alle primarie e tutte le mozioni stanno presentando le proprie proposte in vista del voto del 30 aprile”.

“L’obiettivo che deve essere comune è quello di rendere queste primarie una occasione fondamentale per dare nuova linfa e nuova vita al partito Democratico e nello specifico della Liguria e del savonese fornire elementi solidi per tornare a vincere le elezioni amministrative, un appuntamento fondamentale per il nostro partito” aggiunge ancora il segretario Pd.

Dialogo, unità di intenti, condivisione e soprattutto una linea politica che torni vicino alla gente e ai territori, una sfida non facile ma avvincente per il neo segretario: “Sono molto contento per le liste collegate alla candidatura per il segretario nazionale! Un giusto mix tra rinnovamento ed esperienza! Sapete come la penso sul fatto che per rinnovare ci deve essere un percorso comune su chi ha esperienza e ruoli e chi ha la voglia di iniziare a occuparsi di questa cosa meravigliosa che si chiama politica!” conclude il segretario Vigliercio.

E dopo le primarie del 30 aprile Vigliercio dovrà formare la nuova segreteria provinciale, con i relativi incarichi e convocare la prima assemblea provinciale del nuovo corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.