IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, Savona Arancione promuove un dibattito con Giacobbe, Vazio e Rollé

Si terrà venerdì sera alle ore 21 presso la società Serenella, in corso Vittorio Veneto

Più informazioni su

Savona. Un’occasione di confronto e discussione sulle imminenti primarie del Partito Democratico. E’ quella promossa da Savona Arancione con l’iniziativa “X chè X chi, occasione di partecipazione per gli elettori del centrosinistra” che si terrà domani alle ore 21 presso la società Serenella, in corso Vittorio Veneto.

Pur non dando indicazioni di voto, Savona Arancione organizza un incontro così come già fatto in occasione del referendum istituzionale dello scorso dicembre. A parlare saranno l’onorevole Anna Giacobbe per la mozione Orlando, Riccardo Rollè per la mozione Emiliano e l’onorevole Franco Vazio per la mozione Renzi.

Un incontro che tenterà di rispondere a molte domande: “Perché il 30 aprile i non iscritti al Partito Democratico dovrebbero andare a votare alle primarie? Sono ancora attuali questo strumento e queste modalità per scegliere i vertici di un partito o i candidati ad incarichi pubblici, nonostante le tensioni che hanno sempre provocato, anche nel nostro territorio? E, dietro ai nomi, si nasconde un diverso progetto politico o le differenze sono soltanto formali? Quali alleanze e, di conseguenza, quale legge elettorale, propongono i candidati? E soprattutto, sui temi ‘caldi’ della nostra economia e del nostro vivere sociale, quali sono i contenuti delle tre mozioni? Qual è la posizione di Emiliano, Orlando e Renzi sul lavoro e sui diritti dei lavoratori, sull’immigrazione, sui diritti civili? Come si intende rilanciare l’economia del Paese, anche per arrestare l’emorragia di cervelli verso le altre nazioni? E come si pongono, i contendenti, nei confronti dei venti di guerra che agitano minacciosamente gli orizzonti internazionali?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.