IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, oltre 3 mila volontari impegnati. Il segretario Vattuone: “Esempio di democrazia e partecipazione”

Seggi aperti dalle ore 8 alle 20 di domenica 30 aprile

Più informazioni su

Liguria. Meno di 48 ore alle primarie del Partito Democratico, l’appuntamento di domenica 30 aprile che deciderà chi, tra Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano, sarà il prossimo segretario nazionale. Una corsa a tre che, in verità, in gran parte della Liguria si è trasformata in una contesa a soli due candidati: Emiliano, infatti, domenica correrà solo nel collegio Savona-Imperia, bloccato negli altri territori dalla mancanza di firme raccolte.

“258 seggi sull’intero territorio regionale, divisi per Provincia: 97 a Genova e 16 nel Tigullio, 37 a Savona, 33 a Imperia e 75 alla Spezia. E oltre 3 mila volontari attivati per seguire tutte le operazioni di voto e fornire assistenza ai votanti. Questi i numeri in Liguria – continua Vito Vattuone, segretario PD Liguria – . Ai volontari va il più grande ringraziamento per la disponibilità e l’impegno che ancora una volta renderanno possibile questo straordinario esercizio di democrazia”.

Seggi aperti dalle ore 8 alle 20 di domenica 30 aprile. Possono votare tutti gli elettori che si registrino nell’Albo sottoscrivendo la carta del PD e versando minimo 2 euro di contributo. Per votare bisogna presentarsi al seggio corrispondente alla propria sezione elettorale muniti di documento di identità e tessera elettorale.

Per gli elettori che non sono registrati nelle liste comunali (minori tra i 16 ed i 17 anni, cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, tutti gli elettori ed elettrici che per varie ragioni si trovassero fuori dal proprio comune di residenza) vi è l’obbligo di registrarsi sul sito www.primariepd2017.it e seguire le istruzioni per essere ammessi al voto.

Tutte le informazioni su dove e come si vota alle primarie del Pd: https://www.primariepd2017.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.