IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, 37 i seggi allestiti nel savonese. Il segretario Vigliercio: “Sarà una festa della democrazia”

"Invito tutti i sostenitori del centrosinistra ad andare a votare: grande occasione di partecipazione"

Più informazioni su

Savona. Saranno 37 i seggi allestiti nei comuni del savonese in vista delle primarie del partito Democratico di domenica prossima. Rush finalese della campagna elettorale condotta dai comitati delle mozioni in campo per la segreteria e l’assemblea nazionale del Pd: a contendersi il collegio Savona-Imperia saranno le liste della mozione Renzi, quella della mozione di Andrea Orlando e la mozione a sostegno di Emiliano, che correrà solo nel collegio del ponente ligure in quanto escluso dalla commissione negli altri collegi della Liguria.

Possono votare gli elettori e le elettrici iscritti alle liste elettorali del comune di residenza che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e versando un contributo di due euro: è necessario presentarsi al seggio con un documento di identità valido.

“Una data importante dopo la vittoria del No al referendum costituzionale che hanno portato a mesi di completo immobilismo politico: ricordo che i sostenitori del No avevano dichiarato di proporre una nuova riforma, invece tutto è piombato nella palude del non fare” afferma il segretario provinciale del Pd Giacomo Vigliercio.

primarie 2017

“Ora finalmente il Pd, dopo la fase congressuale riservata agli iscritti e che ha visto l’affermazione di Matteo Renzi, chiede ad apre alla partecipazione tutti i simpatizzanti e la gente comune a partecipare a quell’esercizio di democrazia che si chiama primarie. Lo dico con orgoglio: siamo l’unico partito italiano in grado di scegliere in modo democratico i propri leader, che sa metterci la faccia e che anche dopo una accesa campagna elettorale saprà e dovrà trovare la sintesi per ritornare a sentirsi comunità, aiutando il vincitore delle primarie a svolgere nel miglior modo possibile il ruolo da segretario nazionale e preparare con forza e al meglio l’importante partita delle elezioni politiche” aggiunge ancora Vigliercio.

“Invito quindi tutti i sostenitori del centrosinistra del savonese e del ponente ligure a recarsi domenica nei seggi dei propri comuni per votare e per dimostrare a tutti che il nostro popolo e le nostre idee saranno in grado di a risolvere i problemi del Paese. Buone primarie a tutti!” conclude il segretario del Pd.

E per il Pd savonese, una volta passate le primarie di domenica e la fese congressuale, ci sarà il delicato appuntamento dell’assemblea provinciale e la formazione della nuova segreteria politica guidata da Giacomo Vigliercio.

Ecco dove si vota

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.