IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponti di Primavera, Berlangieri (Upa): “Riviera premiata anche dagli stranieri” foto

Secondo il presidente degli albergatori si deve lavorare evitando che queste buone performance si riducano solo per brevi periodi

Savona. Sorridono gli albergatori e gli operatori turistici in generale per l’andamento dei primi due lunghi ponti di primavera che hanno premiato la Riviera di Ponente. Arrivi e presenze in aumento rispetto allo scorso anno sia a Pasqua che per il ponte del 25 aprile e ottimismo anche per il prossimo fine settimana legato al Primo Maggio.

“Il buon andamento del movimento turistico straniero che già lo scorso anno aveva dato segni di ripresa è stato riconfermato con l’inizio della stagione 2017. Fattore questo che – sottolinea il presidente dell’Unione provinciale degli albergatori – testimonia come, al di là delle favorevoli condizioni del contesto internazionale, la nostra Riviera sia una destinazione capace di soddisfare le aspettative del mercato ed è su questo che dobbiamo puntare”.

Berlangieri sottolinea anche “l’ottima performance del comprensorio outdoor del finalese, ormai consolidatosi come uno dei comprensori più attrattivi d’Europa, performance che si ripercuote con effetti positivi su tutta la destinazione, e non solo su Finale Ligure e dintorni, migliorandone la reputazione ed il posizionamento competitivo”.

Secondo il presidente degli albergatori savonesi “per poter cogliere in prospettiva la tendenza positiva in atto, evitando che tutto si riduca ai ponti di primavera e all’effetto “rimbalzo” dovuto alla contingente situazione di instabilità internazionale, è ora necessario concentrarsi su due elementi: “Convertire il racconto delle “materie prime turistiche” in prodotti turistici veri e propri in linea con le tendenze in atto nei mercati della domanda; quindi organizzare un sistema capace di implementare, gestire, promuovere e commercializzare l’offerta integrata della nostra destinazione. Tutto questo – dice Berlangieri – sotto forma di experience o di aggregazione su misura delle esigenze dei nostri potenziali ospiti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.