IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia di Stato, a Savona lezione su rischi del web e cyberbullismo

Proseguono gli incontri promossi dalla questura con gli specialisti della polizia postale per genitori e insegnanti

Savona. Si è svolto ieri pomeriggio, nell’aula magna del III Comprensivo Scolastico di Savona, l’incontro – organizzato dalla Questura di Savona in collaborazione con gli specialisti del Compartimento Polizia Postale “Liguria” – sui temi della navigazione sicura in rete.

E’ stato spiegato a genitori ed insegnanti presenti all’incontro, quali siano i rischi per i giovani e quali comportamenti si possono adottare per aiutarli a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza i dati condivisi online.

“L’obiettivo delle attività di formazione – spiegano dalla Questura – è insegnare non solo ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, vigilare sui rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati ed evitare comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri”.

“La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia di Stato e la collaborazione con il mondo della scuola, come in questo caso, è sempre determinante” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.