IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pluripregiudicato di Pietra Ligure arrestato dai carabinieri dopo un colpo a Ventimiglia

E' stato bloccato da personale in servizio di vigilanza dopo aver rubato merce per un valore complessivo di circa 100 euro

Ventimiglia. Il centro commerciale Upim di Ventimiglia è stato preso di mira da M.P., 41enne pluripregiudicato di Pietra Ligure. L’uomo, dopo aver asportato un profumo e un paio di orecchini oltrepassando le barriere antitaccheggio, è stato bloccato da personale in servizio di vigilanza; dopo aver restituito la merce, del valore complessivo di circa 100 euro, l’uomo si è scagliato contro il direttore del centro, reagendo con violenza per guadagnarsi la fuga prima dell’intervento dei carabinieri nel frattempo  arrivati davanti al centro commerciale.

I militari l’hanno quindi ammanettato l’uomo e l’hanno accompagnato in caserma per i dovuti accertamenti, dichiarandolo in arresto per il reato di rapina impropria. Con lui anche una donna, G.G., 30enne di Apricale, denunciata in stato di libertà per aver asportato dal negozio un fondotinta del valore di circa 20 euro.

Questa mattina è stato trasferito in tribunale a Imperia: il giudice ha disposto l’obbligo di dimora e l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. Continua, dunque, senza sosta l’impegno dei carabinieri della compagnia di Ventimiglia rivolto al controllo capillare del territorio e alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori.  Giovedì avevano arrestato l’autore di un furto commesso presso il grande magazzino cinese “Best Shop” di Camporosso, con la successiva identificazione di tutta la banda di malviventi e il rinvenimento di tutta la refurtiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.