Preoccupazione

Sottopasso rio Ranzi, il sindaco di Pietra incontra i vertici liguri di Rfi: “Pesante ritardo nei lavori”

Questa mattina Valeriani e l'assessore amandola sono andati nella sede regionale di Ferrovie a chiedere garanzie sul rispetto del cronoprogramma

rio ranzi

Pietra Ligure. Tempi lunghi da parte di Ferrovie dello Stato in merito ai lavori a Pietra Ligure per il nuovo sottopasso del rio Ranzi, che rientra nell’ambito di un progetto di messa in sicurezza complessivo della zona e della foce del torrente pietrese che consentirà una maggiore fruibilità di accesso alla spiaggia e al litorale di ponente.

“L’amministrazione comunale di Pietra Ligure allarmata dal protrarsi dei lavori da parte delle Ferrovie presso la foce del Rio Ranzi e consapevole dell’importanza per le ricadute economiche che coinvolgono il ponente cittadino ha chiesto un incontro urgente con i vertici regionali di Rfi” afferma il sindaco Dario Valeriani.

“Questa mattina con l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola sono andato presso la sede regionale delle Ferrovie a manifestare le nostre preoccupazioni e a chiedere garanzie sul rispetto del crono programma già precedentemente condiviso, che prevedeva la conclusione dei lavori inderogabilmente entro la fine di maggio” aggiunge ancora il primo cittadino pietrese.

“I vertici regionali delle Ferrovie si sono impegnati ad effettuare un solerte sopralluogo e ad aggiornare l’amministrazione comunale nel corso della settimana sul rispetto della tempistica precedentemente concordata”.

Per il Comune, infatti, nell’ambito del cronoprogramma che era stato stabilito per gli interventi sul tratto di ponente della cittadina pietrese aveva ricevuto garanzie sul completamento dei lavori prima della stagione estiva. “Auspichiamo di ricevere a breve rassicurazioni” conclude il sindaco Valeriani.

leggi anche
rio ranzi
Lavori in corso
Pietra, si completa la messa in sicurezza del Rio Ranzi: non sarà più “zona rossa”
rio anzi pietra
Denuncia
Pietra Ligure, degrado nel sottopasso di rio Ranzi: mozione del M5S
rio ranzi mareggiata
Forte mareggiata
Sversamento dal rio Ranzi, macchia in mare tra Pietra e Loano
rio ranzi
Rinvio
Sottopasso rio Ranzi a Pietra, stop al cantiere: i lavori proseguiranno dopo l’estate
Sottopasso allagato Rio Ranzi Pietra Ligure
Work in progress
Pietra Ligure, sottopasso rio Ranzi: ripristino con l’intervento di messa in sicurezza della passeggiata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.