IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, due nuovi “punti ecologici” per la raccolta differenziata

Pietra Ligure. Due nuovi punti ecologici a Pietra Ligure con l’obiettivo di migliorare ancora la raccolta differenziata, che nel 2016 ha raggiunto il 65,4%. In questo modo sarà possibile separare altre tipologie di materiale: pile esauste, farmaci scaduti, cellulari, lampadine incandescenti, lampade a basso consumo e a led, tappi di sughero e tappi di plastica.

I due punti sono posizionati uno davanti alla stazione ferroviaria, l’altro sul lungomare pietrese. Nei piani del Comune anche un altro punto ecologico, davanti al Palazzetto dello Sport, che verrà posizionato prossimamente.

“L’iniziativa è nata per intercettare alcune tipologie di piccoli rifiuti che altrimenti possono andare dispersi. In questo modo l’amministrazione comunale di Pietra Ligure migliorerà ancora le proprie percentuali di raccolta differenziata che già sono molte buone e in costante aumento” afferma l’assessore comunale all’ambiente Daniela Frumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.