IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perdita in via Santo Stefano a Pietra Ligure, Valeriani: “Guasto privato, a breve l’intervento di Ponente Acque” fotogallery

"Sarà poi compito del proprietario intervenire in maniera più radicale”

Più informazioni su

Pietra Ligure. Sarà riparata quanto prima la perdita d’acqua che da qualche giorno sta interessando via Santo Stefano, nei pressi del nuovo campo sportivo di Pietra Ligure.

Pietra Ligure, grossa perdita d'acqua in via Santo Stefano

“La perdita riguarda un pozzo privato – spiega oggi il sindaco Dario Valeriani – La polizia municipale ed il nostro ufficio tecnico hanno già segnalato più volte il problema al proprietario, a cui spetta l’onere della riparazione. Il guasto, dunque, non è una responsabilità del Comune né di Ponente Acque (l’azienda pubblica che dal primo gennaio di quest’anno gestisce il ciclo idrico di Pietra Ligure, n.d.R.). Trattandosi di un bene privato, i nostri uffici e l’azienda non possono intervenire”.

Nonostante le segnalazioni, la perdita sussiste ancora: “A breve – precisa Valeriani – i tecnici di Ponente Acque effettueranno una prima riparazione per fermare la fuoriuscita d’acqua. Starà poi al proprietario intervenire in maniera più radicale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Trattandosi di un bene privato..ma di acqua e disagio pubblico…era sufficiente una ordinanza con la quale si imponeva al proprietario di ottemperare..e fine della storia..