IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paziente 76enne suicida al Santa Corona, funerale bloccato: la Procura indaga per omicidio colposo

Gli inquirenti vogliono escludere che possano esserci responsabilità nella tragedia: sembra che il figlio della donna avesse messo in guardia i sanitari

Pietra Ligure. Giovedì scorsa una donna, E.G., 76 anni, di Laigueglia, che era ricoverata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure si è tolta la vita lasciandosi cadere nel vuoto da una finestra del nosocomio pietrese. Questa mattina si sarebbe dovuto celebrare il funerale, ma la cerimonia è stata posticipata perché la Procura di Savona, dopo l’esposto presentato dal figlio della donna, ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.

Il pm Daniela Pischetola ha disposto l’autopsia sul corpo della signora, ma soprattutto ha disposto una serie di accertamenti mirati a verificare eventuali responsabilità dei sanitari nella tragedia. Nella denuncia presentata ai carabinieri, il figlio avrebbe riferito di essersi raccomandato coi medici ed il personale dell’ospedale di fare attenzione alla madre (che soffriva di una crisi depressiva), temendo proprio che potesse compiere un gesto del genere.

La Procura quindi dovrà valutare se da parte dei sanitari sia stato fatto il possibile per evitare una simile tragedia o se ci siano state delle omissioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.