IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Pasqua all’insegna della musica al “Brixton” di Alassio

Alassio. Evento musicale per domenica 16 aprile al circolo Arci “Brixton” di Alassio. A partire dalle 22 sul palco sarà protagonsta Bacher con il suo nuovo progetto solista.

Bacher è chitarrista, cantante, autore di testi. Artisticamente nasce nel 2012 con The Chanfrughen, band di Andora (SV) con cui pubblica due album “Musiche da Inseguimento” (2014) e “Shah Mat” (2016), recensiti positivamente dalle riviste del settore a cui segue un’intensa attività live in giro per l’Italia.

Nel 2016 inizia a collaborare con il Teatro Altrove di Genova con il cineconcerto “Anemic Cinema”, spettacolo in cui composizioni originali si fondono live ai cortometraggi in pellicola (16 e 35 mm) degli anni ’30. Cinema e musica proiettati live per un omaggio al cinema dell’avanguardia.

Bacher esordisce nel Febbraio 2017 in apertura a The Winstons. Il set nasce come project solo, ma è facile vederlo accompagnato da Tommaso Rolando (Orchestra Baian, Calomito), Agostino Macor (La Maschera di Cera, Blunepal) e Rocco Spigno (En Roco).

Le atmosfere vanno dal rock, noise, jazz, blues, songwriter; i brani prendono forma attraverso loop eseguiti live. In primavera uscirà il suo nuovo singolo “Bonsai”, che anticiperà l’album in uscita nel 2017.

Ingresso gratuito con tessera Arci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.