IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operazione antidroga “Michelangelo”, premiati i carabinieri del nucleo operativo di Albenga

Albenga. Questa mattina, presso la sala convegno del comando provinciale carabinieri di Savona, è stato conferito un “elogio” concesso dal comandante della Legione Carabinieri Liguria, Generale di Brigata Paolo Carra, ad alcuni militari che prestano servizio presso il nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Albenga, protagonisti di una brillante operazione che tra settembre e novembre del 2015, portò a sgominare una banda di malviventi specializzata dello spaccio di cocaina all’ingrosso.

Alla presenza del Comandante della Compagnia di Albenga, Maggiore Francesco Bianco e del comandante del N.O.R. ingauno, Tenente Iacopo Vittorio Rossi, il riconoscimento ai carabinieri è stato consegnato personalmente dal comandante provinciale, Tenente Colonnello Dionisio De Masi, che ha espresso il suo personale apprezzamento per il lavoro svolto da tutta la squadra.

L’operazione denominata “Michelangelo” consentì di disarticolare il sodalizio criminoso dedito allo spaccio di cocaina pura per un giro d’affari stimato in 160 mila euro settimanali; l’arresto in flagranza di 4 persone, l’esecuzione, nei confronti dei medesimi, di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere ed infine il sequestro di 2 kg circa di cocaina e di un’autovettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.