IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operai travolti sull’autostrada, scarcerato il camionista fotogallery

Il Pm ha preso atto della copertura assicurativa da 50 milioni di euro e della totale collaborazione del 44enne rumeno

Savona. E’ stato scarcerato e sta ritornando a casa, in Spagna, il camionista che lo scorso 26 marzo ha travolto e ucciso due operai sull’autostrada A10 tra i caselli di Albisola e Celle Ligure. 

Questa mattina il pm Giovanni Battista Ferro, preso atto dell’esistenza di una copertura assicurativa da 50 milioni di euro e della totale collaborazione del 44enne rumeno Ilim Bildan, ne ha disposto la scarcerazione.

L’uomo, assistito dall’avvocato Gian Maria Gandolfo, dovrà rispondere di omicidio colposo plurimo. Il camionista dopo l’incidente era stato sottoposto ai test psicofisici con esito negativo, e tutti i controlli successivi non avevano rilevato alcuna irregolarità.

Era stato comunque arrestato perché, secondo gli inquirenti, non aveva rallentato in maniera adeguata al pericolo rappresentato dalla segnalazione del cantiere in atto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.