IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Olimpiadi “Problem Solving”, lo studente albenganese Gioele Christille sul podio regionale

Gara per promuovere la diffusione del "Pensiero Computazionale" tramite attività coinvolgenti che si applicano alle diverse discipline scolastiche

Albenga. Gioele Christille, studente della classe 2B del Liceo Scientifico Bruno di Albenga si è classificato al 1° posto nella gara individuale delle Olimpiadi Regionali di Problem Solving con l’eccellente punteggio di 96,875 punti su 100. Con questa importante vittoria parteciperà alla gara nazionale che si svolgerà a Cesena ai primi di maggio.  Si tratta di una vera e propria gara di informatica per promuovere la diffusione del “Pensiero Computazionale” tramite attività coinvolgenti che si applicano alle diverse discipline scolastiche.

Anche nella gara a squadre la squadra del nostro Liceo designata come PoCO2 e formata dagli alunni Baudoino, Christille, Hamiti e Minetto di 2Bs si è distinta conseguendo un ottimo 2° posto regionale dopo aver superato altre 15 squadre nelle quattro gare di Istituto.

I ragazzi sono stati seguiti passo passo dalla professoressa Sandra Sacchetti alla quale sono arrivate le congratulazioni, così come agli studenti, del dirigente scolastico Simonetta Barile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.