IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuota e Corri², il 20 maggio torna la solidarietà a Pietra Ligure

Seconda edizione per Nuota e Corri²: a Pietra Ligure sarà un momento di sport per tutti, vicino al triathlon, per la raccolta fondi di beneficenza

Pietra Ligure. Si svolgerà sabato 20 maggio a Pietra Ligure il Nuota e Corri² solidale, manifestazione di triathlon individuale e a staffetta che intende sensibilizzare per la raccolta fondi dei progetti solidali promotori.

L’edizione 2017 ripropone la splendida esperienza del Nuota e Corri² e l’apertura del triathlon olimpico alla partecipazione di staffette nell’ambito dei progetti solidali “Io Corro con Chicchi”, Onlus che si occupa della lotta alla Sla, e “RarePartners”, Onlus che si occupa di malattie rare e raccoglie fondi per il progetto Run4Usher per la cura della Sindrome di Usher, con le staffette di Chicchi e Alessandro (atleta affetto da Sindrome di Usher) che correranno nuovamente al fianco degli altri atleti.

Le staffette del Nuota e Corri², in programma sabato pomeriggio, saranno composte da un nuotatore e un podista, che compieranno due frazioni ciascuno nel seguente ordine: 500 m nuoto – c.ca 4000 m corsa – 500 m nuoto – c.ca 4000 m corsa. La prova di nuoto si svolgerà su giro unico triangolare, mentre la corsa su tre giri, tra il lungomare e il centro storico. Per tutti gli iscritti ci saranno maglia tecnica personalizzata, cuffia in silicone per i nuotatori, ristoro finale e aperitivo in spiaggia con musica live.

Tantissimi sono i premi offerti dagli sponsor che sostengono il progetto e tantissimi gli abbracci previsti per una giornata all’insegna del sorriso e della solidarietà. I proventi delle iscrizioni al triathlon olimpico a staffetta e al Nuota e Corri² saranno interamente devoluti ai progetti solidali a cui sono dedicati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.