IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce Valbormida Ambiente: non solo tematiche ambientali, si occuperà anche di lavoro e diritti

Il presidente è Luca Mastromei, vice Nadia Bertetto

Più informazioni su

Valbormida. Si chiama Valbormida Ambiente Onlus, e si occuperà non solo delle numerose problematiche ambientali che affliggono la Valbormida ma anche di tutela dei diritti civili, del lavoro, prevenzione e tutela sanitaria, attività di confronto, studio, ricerca, formazione, modalità di erogazione dei servizi pubblici, salvaguardia dei diritti democratici, problematiche di carattere sociale, promozione della cultura, dell’arte, dello sport, trasparenza della pubblica amministrazione e la libera informazione.

L’associazione è stata fondata in questi giorni ed ha nominato come portavoce il presidente, Luca Mastromei, e la vicepresidente Nadia Bertetto. “Insieme ai cittadini delle diverse realtà locali – spiega Mastromei – affronteremo collegialmente le problematiche che minano il loro vivere quotidiano, il loro benessere e la loro salute”.

“L’associazione collabora con tutti: associazioni, enti e cittadini – chiarisce il presidente – e, senza fare sconti a nessuno, si adopererà nelle opportune sedi nel pieno rispetto delle norme vigenti. I cittadini potranno richiedere l’intervento dell’associazione su problematiche attuali e future. Invitiamo i cittadini ad unirsi all’associazione per avere un supporto o semplicemente per proporre iniziative di qualunque genere di pubblica utilità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.