IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

I Nas alla residenza protetta di Albissola, l’orgoglio del direttore: “Tutto in regola”

"Ritengo che, a fronte di molte segnalazioni di mal funzionamento delle case di riposo, sia anche opportuno segnalare una ispezione risultata totalmente positiva"

Più informazioni su

L’8 aprile scorso i carabinieri del Nas di Genova hanno effettuato un controllo nella casa di riposo Caterina Corrado di Albissola Marina dove non sono state rilevate irregolarità. Riceviamo e pubblichiamo la lettera del direttore sanitario della struttura che, non senza un pizzico di orgoglio, informa dell’esito della verifica dei militari.

Buongiorno,

con orgoglio porto a vostra conoscenza l’esito dell’ispezione dei Nas di Genova, avvenuto il 08/04/2017 alle ore 23, concluso alla 0.30 del 09/04, alla Casa di Riposo Caterina Corrado di Albissola Marina.

Ritengo che, a fronte di molte segnalazioni di mal funzionamento delle case di riposo, di cui purtroppo molto spesso si legge, sia anche opportuno segnalare una ispezione risultata totalmente positiva. Dal verbale rilasciato dal gruppo Nas si legge:

Condizioni igieniche locali e ospiti “adeguate”;

Cartelle cliniche misure presidiare in atto, rapporti e consegne del personale “controllate a campione e risultate tutte in regola”;

Normativa alimentare “controllo hacccp attuato, alimenti correttamente detenuti in regola come conservazione e scadenza, menù settimanale per quattro settimane sia estivo che invernale presente e rispettato”;

Normativa ambientale “regolare smaltimento rifiuti speciali”;

Medicinali e sosstanze psicotrope, “controllati gli armadi dei farmaci e il carrello terapie senza rilevare irregolarità”;

Normativa antincendio “estintori presenti e regolarmente revisionati”;

“il fabbisogno dell’assistenza della struttura riportata al numero e alla tipologia degli ospiti e perfettamente rispettata”.

Comunico che la struttura è di proprietà comunale, mentre tutto il personale, escluso il sottoscritto, è gestito dalla cooperativa Punto Service srl , che provvede alla gestione del personale.

Sperando di trovare spazio nei vostri notiziari anche nei prossimi giorni per portare a conoscenza dei cittadini questa notizia che ci rende molto orgogliosi della nostra casa di riposo sia come struttura che come gestione.

Cordiali saluti

Dr Silvano Casella Direttore Sanitario RP Caterina Corrado

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.