IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Millesimo gli alunni della primaria allietano il paese con il “canto delle uova”

Tour delle giovani voci che riscoprono un passato ormai lontano dei nonni

Più informazioni su

Millesimo. I bambini delle classi quinte della primaria, per il secondo anno accompagnati dalle maestre e da un genitore che suona la chitarra, Claudio Rebora, sono usciti questa mattina alle 8.30 per “cantare le uova”, una tradizione pasquale molto sentita nei paesi della Val Bormida.

bambini millesimo

Il tour dei piccoli cantori millesimesi vedrà ancora l’esibizione nel centro, dove negozianti parteciperanno attivamente donando dolci, caramelle, e contributi per la scuola.

Nel pomeriggio, inoltre, ci sarà una tappa al municipio per un primo saluto al sindaco e in seguito alla casa di riposo per allietare gli anziani, amanti di questa tradizione riscoperta dai bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.