IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuvolosità in aumento e piogge in arrivo sulla Liguria previsioni

Precipitazioni più consistenti potrebbero interessare la Valle Bormida

Più informazioni su

Liguria. Alta pressione in attenuazione sul Mediterraneo e l’Italia stante l’avvicinamento di una perturbazione da ovest. Secondo i previsori del Centro Limet, i massimi effetti sulla Liguria si avranno tra la serata di sabato e la notte su domenica quando interverrà qualche pioggia specie sul settore centro-occidentale della regione. Miglioramento nella giornata di lunedì 3 aprile.

Foto Meteo Savona 01/04/2017 Nuvoloso

In mattinata nuvolosità in aumento su tutta la regione, più intensa nelle zone interne e a ponente. Occhiate di sole lungo le coste (specie del settore centro-orientale) e qualche locale piovasco sull’estremo imperiese interno attorno al mezzogiorno. Nel pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità con le prime piogge che interesseranno la Riviera di ponente, in estensione più attenuata tra la sera e la notte al genovese. Precipitazioni più consistenti potrebbero interessare la Valle Bormida; qualche nevicata oltre i 1.800 metri nel gruppo Saccarello-Frontè (Alpi Liguri); a levante molte nubi, ma basso rischio di pioggia.

Venti moderati da sud-est, da nord-est sull’imperiese, mare da poco mosso a mosso.

In lieve aumento le minime minime, in calo le massime specie nelle zone interne. Sulla costa minime tra 11 e 13 gradi, massime tra 16 e 18 gradi; all’interno minime tra 6 e 10 gradi, massime tra 13 e 16 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.