IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuvole basse e qualche schiarita previsioni

Più informazioni su

Liguria. Come era nelle attese, l’attivazione di un debole flusso di venti meridionali, porta con sè un aumento della nuvolosità che ormai da diverse ore interessa la nostra regione. Trattasi per lo più di nuvolosità di tipo basso che non porta conseguenze significative e che non riesce nemmeno ad interessare in egual misura tutta la nostra regione. Allo stato attuale i banchi più intensi sono tutti concentrati nei settori centrali ed occidentali della regione, quindi nella porzione di territorio che va da Genova ad Imperia. Localmente vengono segnalate anche delle deboli pioviggini.

Abbiamo poco da segnalare anche sotto il profilo delle temperature; la colonnina di mercurio è stata infatti soggetta ad un notevole rialzo dei valori soprattutto in quota, mentre al suolo il ricambio di massa d’aria è apparentemente passato un po’ in sordina. La media dei valori minimi lungo i tratti costieri si aggira attorno +13°C/+15°C, mentre nelle zone interne ritroviamo temperature più fredde, in molti casi inferiori ai +10°C. Come sempre il primato delle temperature più basse spetta alla Val D’Aveto, Monte Bue con valore di circa +3°C, nulla affatto freddo se consideriamo che la stazione è installata alla ragguardevole altitudine di 1785 metri sul livello del mare.

La linea di tendenza per la giornata odierna vedrà poche novità di rilievo; contenuto aumento delle temperature nei valori massimi, ancora molta nuvolosità addossata ai versanti marittimi dell’Appennino, soprattutto quello di ponente. Su questi settori qualche schiarita più ampia sarà possibile segnatamente nelle ore pomeridiane ma senza un vero e definitivo miglioramento. Ventilazione ancora moderata meridionale, umidità su valori elevati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.