IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: tempo stabile e sole sulla costa, possibili temporali nell’entroterra previsioni

Temperature molto miti di giorno con valori che si attestano intorno ai +20°C con punte fino a +22°C

Più informazioni su

Liguria. L’anticiclone disteso sull’Europa centro-occidentale regala giornate soleggiate con temperature da primavera inoltrata anche sulla nostra regione soprattutto nei valori diurni. Bel tempo quindi oggi sulla Liguria con qualche rischio acquazzone in montagna durante il pomeriggio.

webcam alassio

Il weekend delle Palme sulla Liguria sta trascorrendo all’insegna del tempo stabile e soleggiato con temperature molto miti di giorno con valori che si attestano intorno ai +20°C con punte fino a +22°C registrate nello Spezzino nella giornata di sabato. Le temperature minime, complici i cieli sereni e l’assenza di ventilazione, risentono del fenomeno dell’inversione termica facendo registrare valori bassi, compresi tra +0.5°C e +6°C nei fondovalle delle zone interne con locali brinate. In queste stesse zone risulta elevata l’escursione termica giornaliera con le massime che si avvicinano ai +20°C.

L’area di alta pressione accompagnata da temperature molto miti, sopra le medie del periodo, rimarrà ben salda sulle nostre zone anche all’inizio della settimana di Pasqua seppur scalfita sul suo bordo orientale da deboli infiltrazioni di aria più fresca collegate alle perturbazioni costrette dal muro anticiclonico a transitare oltre le Alpi.

Episodi di instabilità che tra oggi e domani saranno possibili in montagna durante le ore più calde del primo pomeriggio, potranno così allargarsi ai settori marittimi confinanti del settore centrale della regione nella giornata di martedì. Per tutti i dettagli al riguardo invitiamo come sempre a seguire l’aggiornamento del bollettino previsionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.