Tanto sole

Meteo Liguria, nell’uovo di Pasqua c’è il bel tempo previsioni

Le temperature massime saranno in lieve aumento con locali punte di +20°C in alcune piane delle zone interne

Liguria. Dopo il passaggio instabile del tardo pomeriggio di ieri, durante la giornata odierna assisteremo ad un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Un promontorio anticiclonico interessa l’ovest Europa ed è in parziale rimonta anche sulle nostre zone mentre l’impulso instabile che ci ha interessati durante il tardo pomeriggio di ieri scivola velocemente verso il meridione. Le perturbazioni atlantiche continuano quindi ad avere difficoltà ad affondare in area mediterranea a causa proprio della resistenza anticiclonica posta proprio sull’ovest del Vecchio Continente.

Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un generale miglioramento con il cielo che si è fatto sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature minime che sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro: +14,1°C; Savona: +13,1°C; Imperia: +11,1°C; La Spezia: +11,8°C

Nel corso della mattinata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque con solamente qualche nube bassa innocua e localizzata sui versanti padani. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime saranno in lieve aumento con locali punte di +20°C in alcune piane delle zone interne. Ventilazione che se a tratti è moderata dai quadranti settentrionali durante queste prime ore della giornata, diverrà debole e tenderà a ruotare da sudovest nel corso del pomeriggio. Mare generalmente poco mosso. Insomma una giornata di Pasqua da passare all’aria aperta grazie al clima particolarmente gradevole e anche meno umido rispetto ai giorni scorsi.

Anche la giornata di Pasquetta sarà caratterizzata dal bel tempo e dal clima gradevole. Ma per i dettagli vi invito a seguire gli aggiornamenti previsionali del pomeriggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.