IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, nell’uovo di Pasqua c’è il bel tempo previsioni

Le temperature massime saranno in lieve aumento con locali punte di +20°C in alcune piane delle zone interne

Più informazioni su

Liguria. Dopo il passaggio instabile del tardo pomeriggio di ieri, durante la giornata odierna assisteremo ad un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche.

webcam varazze

Un promontorio anticiclonico interessa l’ovest Europa ed è in parziale rimonta anche sulle nostre zone mentre l’impulso instabile che ci ha interessati durante il tardo pomeriggio di ieri scivola velocemente verso il meridione. Le perturbazioni atlantiche continuano quindi ad avere difficoltà ad affondare in area mediterranea a causa proprio della resistenza anticiclonica posta proprio sull’ovest del Vecchio Continente.

Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un generale miglioramento con il cielo che si è fatto sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature minime che sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro: +14,1°C; Savona: +13,1°C; Imperia: +11,1°C; La Spezia: +11,8°C

Nel corso della mattinata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque con solamente qualche nube bassa innocua e localizzata sui versanti padani. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime saranno in lieve aumento con locali punte di +20°C in alcune piane delle zone interne. Ventilazione che se a tratti è moderata dai quadranti settentrionali durante queste prime ore della giornata, diverrà debole e tenderà a ruotare da sudovest nel corso del pomeriggio. Mare generalmente poco mosso. Insomma una giornata di Pasqua da passare all’aria aperta grazie al clima particolarmente gradevole e anche meno umido rispetto ai giorni scorsi.

Anche la giornata di Pasquetta sarà caratterizzata dal bel tempo e dal clima gradevole. Ma per i dettagli vi invito a seguire gli aggiornamenti previsionali del pomeriggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.