IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: breve pausa instabile, poi il ritorno dell’alta pressione previsioni

Più informazioni su

Liguria. Aria più fresca affluirà nel corso della giornata odierna sulla Liguria determinando un aumento dell’instabilità con fenomeni temporaleschi o rovesci sparsi a macchia di leopardo.

Savona Sole Nuvole 13/02/2016 Meteo

Nel corso della nottata le nubi sono andate via via aumentando ma senza fenomeni precipitativi. Le temperature minime sono calate rispetto alla giornata di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 14.2 gradi, Savona 13.2, Imperia 11.5, La Spezia 14.2.  Lungo le coste i valori minimi sono rimasti compresi tra gli 8.3 gradi di Imperia ed i 14.7 Nervi, mentre nelle zone interne tra i 5.4 gradi di Rezzoaglio e i 12.9 di Ne.

Nel corso della mattinata le nubi aumenteranno ulteriormente con possibili rovesci sul settore centrale della regione. Questi fenomeni precipitativi saranno più probabili nelle zone interne ma non si escludono alcuni sconfinamenti sulla costa. Tra tarda mattinata e primo pomeriggio l’instabilità si manifesterà anche sulle Alpi Liguri, Val Bormida occidentale e Appennino di levante con locali sconfinamenti lungo i tratti di costa adiacenti sempre possibili. Dal tardo pomeriggio migliora ovunque con ampie schiarite. Anche le temperature massime saranno in calo con valori che non dovrebbero superare i 17 gradi in nessuna zona della regione. Ventilazione che si farà tesa nel corso della giornata dai quadranti settentrionali con mare stirato dal vento sottocosta, mosso al largo.

Durante la giornata di domani assisteremo alla rimonta dell’alta pressione presente ad ovest con il ritorno del bel tempo e temperature in nuovo aumento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.