Le previsioni

Meteo: ancora cieli grigi e pioggia, miglioramento in serata previsioni

Maccaja Nuvole Meteo Ceriale 25/05/2016

Liguria. Durante le ultime 24/36 ore buona parte del continente Europeo è stato interessato da una intensa e strutturata perturbazione atlantica, arrecando condizioni generali di tempo instabile e perturbato e un’ottima dose di precipitazioni su gran parte del Nord Italia.

Anche la nostra regione, spiegano i previsori di Limet, è stata protagonista con accumuli pluviometrici importanti (70 – 80 mm in totale) in alcune zone del primo entroterra. Lungo le coste valori compresi generalmente tra 10 e 30 mm.

Questa mattina non si registrano fenomeni di rilievo, ma i cieli risultano ancora molto nuvolosi o coperti, in attesa di un lento ma progressivo miglioramento durante le prossime ore.

Le temperature sono rimaste pressoché stazionarie e comprese tra 13 e 15 gradi.

Ma che tempo ci aspetta per la giornata odierna? Cieli coperti su gran parte della regione con piogge che interesseranno maggiormente il levante ligure, soprattutto lo spezzino e le zone interne; asciutto altrove. Nel pomeriggio rovesci intermittenti sul Tigullio e piogge anche intense sullo spezzino, mentre inizieranno ad affacciasi schiarite a ponente; nuvolosità compatta sul settore centrale. In serata cessazione dei fenomeni con estensione graduale delle schiarite.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.