Più severità

Mendicanti a bordo dei treni del ponente infastidiscono i pendolari, scatta la segnalazione alla polfer

Utenti e vigilantes lunga la linea ferroviaria tra Genova e Ventimiglia per rendere più sicuro e confortevole il viaggio

treni

Albenga. Non bastavano i “portoghesi” senza biglietto o i frequenti ritardi. Ora a bordo dei treni s’incontrano anche i mendicanti. Li hanno segnalati oggi pomeriggio sul regionale che da Albenga era diretto a Sanremo. Sono scesi di corsa ad Arma non appena alcuni viaggiatori si sono alzati per andare a caccia del capotreno. Ma la segnalazione è stata inoltrata ora anche alla polizia ferroviaria che effettuerà le indagini del caso.

Gli incontri con i molestatori dei viaggiatori sono sempre più frequenti tanto che le segnalazioni anche sui canali social si sono moltiplicate. Si viaggia con gli occhi aperti nella speranza che i controlli possano essere costanti e ancora più severi anche nei confronti di coloro che viaggiano a bordo dei treni senza pagare il biglietto.

Nel frattempo, l’auspicio del Comitato utenti Trenitalia del Ponente, è che ad esempio il posto polfer dalla vecchia stazione di Oneglia possa essere trasferito al più presto nella nuova stazione. Ma si spera anche che in prossimità delle vacanze pasquali l’attività di vigilanza degli agenti a bordo dei treni sia più frequente anche garantire un viaggio più sicuro ai turisti che raggiungeranno la Riviera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.