IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Memorial Alessia Berruti, vittoria per il Celle Varazze

Seconda edizione della manifestazione in memoria di Alessia Verruti, giovanissima pallavolista deceduta durante un torneo: Celle Varazze vince la finale

Finale Ligure. Il secondo trofeo dedicato alla memoria di Alessia Berruti, la giovanissima pallavolista del Volley team Finale mancata due anni fa durante un torneo, è andato alle giovani del Celle Varazze Volley.

Il ricordo di Alessia è ancora freschissimo in tutti coloro che praticano pallavolo sulla riviera savonese. La manifestazione, pensata per la categoria Under 13, ha visto partecipare otto squadre: oltre al Celle Varazze e a due formazioni del Finale, femminile e maschile, è sceso in campo lo Sporting Parella di Torino, l’Andora, il Sanremo, l’Albisola e il Volley Romentino.

La finalissima si è disputata tra le padrone di casa e le biancoblù provenienti dal Levante della provincia, che hanno avuto la meglio in due set. Le formazioni si sono spartite anche i premi individuali: le finalesi Anna Berruti (sorella di Alessia) e Ginevra Scaramozzi si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di miglior palleggio e miglior difesa, mentre alla varazzina Greta Filippini sono andati i premi di miglior attacco e miglior giocatrice della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.