Il segretario

Manifesti anti-Renzi ad Albisola, la condanna di Vigliercio (Pd): “Valuteremo l’accaduto nelle giuste sedi”

"Quanto accaduto va contro l'essere comunità nel rispetto delle diversità delle idee e contro la nuova fase di unità del partito provinciale"

Manifesti Renzi Albisola

Albisola Superiore. “Quanto accaduto sarà valutato nelle sedi competenti”. Così il nuovo segretario provinciale del Pd, Giacomo Vigliercio, commenta il “caso” verificatosi ad Albisola Superiore, dove questa mattina sono apparsi manifesti politici dai contenuti assai eloquenti: “Noi che abbiamo votato No al referendum del 4 dicembre 2016 dobbiamo portare a termine il nostro compito: mandare a casa Renzi”.

Il manifesto porta la firma di Piero Corona, ex consigliere e oggi iscritto al circolo Pd di Albisola e al Comitato del No. I suoi contenuti hanno indispettito non poco il segretario locale dei Dem Andrea Toso, che ha subito preso le distanze da chi “meramente a titolo personale inasprisce i toni della campagna delle prossime elezioni primarie”.

“Le primarie sono una festa della democrazia e al di là da come la si pensi non possono essere vissute come una perpetua resa dei conti volta alla denigrazione degli avversari: è importante confrontarsi sull’idea del Partito che i candidati propongono con la maturità che una grande forza di centrosinistra richiede”.

Ora Vigliercio aggiunge: “Desidero dare solidarietà al segretario del circolo Andrea Toso per l’equilibrio è il senso di responsabilità manifestato ma nello stesso tempo con rigore desidero stigmatizzare il fatto accaduto che va contro l’essere comunità nel rispetto delle diversità delle idee e contro la nuova fase di unità del partito provinciale. Per tale motivo dopo le primarie l’accaduto sarà valutato nelle sedi competenti”.

leggi anche
Manifesti Renzi Albisola
Attacco diretto
Albisola, Piero Corona affigge manifesti contro Renzi. Il circolo del Pd prende le distanze
Manifesti Renzi Albisola
Il caso delle primarie
Manifesti anti-Renzi ad Albisola, diffida e sospensione dal partito per Piero Corona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.