IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, successo per la proiezione in classe del film “Vado a scuola”

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività che hanno l'obiettivo di promuovere il progetto di mobilità sostenibile

Più informazioni su

Loano. È stata accolta con interesse e partecipazione la proiezione del film “Vado a scuola” nella palestra della scuola primaria Valerga.

Oltre cento bambini, che hanno aderito al progetto Pedibus, hanno partecipato alla proiezione. Il film ha catturato l’attenzione dei piccoli e anche dei Volontari Pedibus che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Nei giorni precedenti alla proiezione sono state predisposte alcune schede di approfondimento che sono state distribuite ai bambini per prepararli alla visione del film.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Polizia Municipale e coordinata dal Comando P.M. in collaborazione con la Scuola Primaria Valerga e Milanesi, si inserisce nell’ambito delle attività che hanno l’obiettivo di promuovere il progetto di mobilità sostenibile “Pedibus”, che ha visto per l’anno scolastico 2016/17 l’adesione di 111 bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.