IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, ladra acrobata si arrampica fino al terzo piano e deruba un’anziana

E' accaduto in zona Marinella, il risveglio della 70enne ha messo in fuga la malvivente

Più informazioni su

Loano. Nemmeno l’altezza l’ha fermata: si è arrampicata fino al terzo piano, ha rotto una finestra ed è penetrata nell’appartamento, arraffando le poche cose di valore che ha trovato mentre l’anziana proprietaria sonnecchiava sul divano.

E’ accaduto ieri sera a Loano, in una palazzina nei pressi della discoteca Marinella. A fare le spese dell’intraprendenza della ladra una donna sulla settantina, che durante il furto era semiaddormentata davanti alla televisione: il rumore l’ha lentamente svegliata, in tempo per accorgersi della presenza di qualcuno nell’appartamento. L’ombra, però, si è data subito alla fuga utilizzando la porta d’ingresso e scappando sulle scale.

I carabinieri hanno poi accertato che il/la malvivente (l’anziana ha parlato di una donna, ma su questo punto i militari non hanno certezze) per entrare nell’appartamento si è arrampicata fino a una finestra al terzo piano, incurante dell’altezza e del rischio.

Un “coraggio” non ripagato dal bottino: secondo una prima stima, infatti, prima del risveglio della proprietaria e della successiva fuga è riuscita ad impadronirsi soltanto di un orologio e di circa 30 euro in contanti. Per la 70enne fortunatamente solo un grande spavento ma nessuna conseguenza fisica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.