Occhi di gatto

Loano, ladra acrobata si arrampica fino al terzo piano e deruba un’anziana

E' accaduto in zona Marinella, il risveglio della 70enne ha messo in fuga la malvivente

Mobile

Loano. Nemmeno l’altezza l’ha fermata: si è arrampicata fino al terzo piano, ha rotto una finestra ed è penetrata nell’appartamento, arraffando le poche cose di valore che ha trovato mentre l’anziana proprietaria sonnecchiava sul divano.

E’ accaduto ieri sera a Loano, in una palazzina nei pressi della discoteca Marinella. A fare le spese dell’intraprendenza della ladra una donna sulla settantina, che durante il furto era semiaddormentata davanti alla televisione: il rumore l’ha lentamente svegliata, in tempo per accorgersi della presenza di qualcuno nell’appartamento. L’ombra, però, si è data subito alla fuga utilizzando la porta d’ingresso e scappando sulle scale.

I carabinieri hanno poi accertato che il/la malvivente (l’anziana ha parlato di una donna, ma su questo punto i militari non hanno certezze) per entrare nell’appartamento si è arrampicata fino a una finestra al terzo piano, incurante dell’altezza e del rischio.

Un “coraggio” non ripagato dal bottino: secondo una prima stima, infatti, prima del risveglio della proprietaria e della successiva fuga è riuscita ad impadronirsi soltanto di un orologio e di circa 30 euro in contanti. Per la 70enne fortunatamente solo un grande spavento ma nessuna conseguenza fisica.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.