IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, blitz in stazione: smantellati i bivacchi dei senzatetto fotogallery

Rimossi molti rifiuti abbandonati, biciclette e materassi. Per eliminare i nascondigli la vegetazione sarà tagliata

Più informazioni su

Loano. E’ scattato questa mattina poco dopo le 8 l’ennesimo blitz anti degrado nell’area intorno alla stazione di Loano. L’operazione ha visto impegnati congiuntamente agenti della polizia ferroviaria, carabinieri e gli uomini della polizia municipale, oltre a tecnici dell’Enel e operatori della ditta Stirano.

Blitz anti degrado alla stazione di Loano: sgombero e pulizia dell'area

Le forze dell’ordine hanno allontanato una persona che aveva allestito un bivacco accanto alla centralina dell’Enel, ma sono anche stati raccolti moltissimi rifiuti (alcuni decisamente ingombranti come biciclette, materassi e reti del letto) abbandonati nell’area.

Sono stati smantellati anche i resti di bivacchi visto che, molto spesso, la zona è utilizzata dai senza tetto come rifugio. Dopo il blitz, le forze dell’ordine hanno concordato coi vertici delle Ferrovie un intervento per rasare a zero la vegetazione intorno alla stazione. Così facendo si dovrebbe evitare che l’area venga utilizzata come dormitorio, ma anche come nascondiglio per la merce contraffatta dei venditori ambulanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.