IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’europarlamentare Renata Briano in Valbormida a sostegno della mozione Orlando foto

Da Bruxelles a Millesimo per incontrare i sindaci e le piccole imprese del territorio

Più informazioni su

Millesimo. “I fondi europei ci sono, bisogna trovare il modo per portarli in tutta la Liguria e anche in Valbormida”. Ha parlato così, questa mattina, ai sindaci del territorio, l’europarlamentare del Pd Renata Briano, presente a Millesimo in duplice veste.

renata briano

In vista delle primarie del 30 aprile, infatti, l’ex assessore regionale ora impegnata a Bruxelles sostiene la mozione di Andrea Orlando, e per questo motivo, insieme a Mauro Righello, membro della lista ligure a sostegno del ministro della Giustizia, in campo per diventare il segretario nazionale del Pd, ha illustrato i motivi e le opportunità che, un cambio di rotta ai vertici del partito democratico, potrebbero essere a disposizione anche dei piccoli comuni e delle imprese.

“Raccogliere le istanze delle istituzioni locali, dei territori e del tessuto economico e sociale è la mia priorità – sottolinea l’europarlamentare – Il mio percorso politico mi ha sempre portata ad essere vicina alla gente e a capire, così, le reali necessità. È giusto che il ‘grande sogno’ chiamato Europa dia delle speranze anche ai comprensori più marginali e in difficoltà, basta solo creare una rete e trovare interlocutori disposti a portare nelle sedi opportune i progetti che possano ottenere sostegno e finanziamenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.