IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Confraternite della Liguria si ritrovano a Varazze, convocato il raduno di maggio

Prevista la messa presieduta dal vescovo di Savona Calogero Marino e la tradizionale processione dei "Cristi" liguri

Varazze. E’ in programma domenica 14 maggio a Varazze il 61° Raduno delle Confraternite della Regione Episcopale ligure. A promuovere l’iniziativa è il Priorato Ligure Confraternite.

Il programma è già definito. Alle 9,15 sono previsti i saluti di benvenuto; alle 9,30 sarà celebrata la santa messa presieduta dal vescovo di Savona Calogero Marino. Quindi si terrà la processione dei “Cristi” che si snoderà in parte nei caruggi interni della città e buona parte lungo la via Aurelia che sarà chiusa al traffico.

La processione partirà dal luogo del raduno e si snoderà nelle seguenti vie: viale Nazioni Unite – via Campana – piazza Beato Jacopo – via S.Ambrogio – via Buranello – via Aurelia (che sarà chiusa al traffico) – via Fazio – via Cilea – via San Nazario – vicolo Celso – di nuovo via Aurelia – piazza Bovani – via Mameli – piazza Dante – viale Nazioni Unite. Allo scioglimento che avverrà nel luogo di partenza (di fronte al Municipio), saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Per tutto il giorno sarà visibile la mostra fotografica sulle Confraternite organizzata dall’associazione Varagine.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.