IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lamiere pericolanti nell’ex Ortofrutticola di Albenga

Albenga. Il forte vento che ha interessato in queste ore il ponente savonese ha richiesto alcuni interventi da parte dei vigili del fuoco. Il pià grave ad Albenga, nel cantiere dove è in corso la demolizione dell’ex Ortofrutticola, dove due lamiere si sono staccate dalla struttura ormai fatiscente, senza procurare feriti o danni.

Immediato è scattato l’allarme con l’arrivo sul posto della polizia municipale di Albenga e dei pompieri del distaccamento ingauno: a titolo precauzionale la zona è stata interdetta per possibili altri pericoli. I vigili del fuoco stanno ancora operando per la messa in sicurezza e sul posto anche personale tecnico del cantiere per accertare la situazione.

All’ex Ortofrutticola di Albenga sono in corso i lavori di smantellamento e rimozione dei capannoni e del materiale all’interno della struttura che era abbandonata da tempo e in forte stato di degrado, con l’intervento richiesto da anni dagli abitanti della zona di via Dalmazia.

Non sono mancate polemiche invece polemiche per gli ombrelli che erano stati posizionati dai commercianti sul viale di Albenga che sono stati spazzati letteralmente via dal vento, creando non poche preoccupazioni tra gli stessi passanti che hanno allertato sia i carabinieri che la polizia municipale denunciando la situazione di pericolo: alcuni sono finiti per strada e altri sugli alberi.

E sempre per il forte vento nel pomeriggio di oggi altro intervento dei vigili del fuoco in un campetto di calcio a Varazze, con il crollo del palo di una recinzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.