IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia capitale del “Fishing Trophy”, si pesca dalla spiaggia

Diversi i campi di gara allestiti a Bordighera, Ventimiglia e appunto nel borgo marinaro della Baia del Sole

Più informazioni su

Laigueglia. Toccherà anche Laigueglia il”Fishing Trophy”, evento giunto alla quinta edizione che si svolgerà a maggio in tre diverse località del ponente ligure.

“Una manifestazione di pesca sportiva che – come spiegano gli organizzatori – ha come scopo di far conoscere la pesca dalla spiaggia ad un numero sempre maggiore di persone in primo piano le generazioni più giovani, infatti l’iscrizione è aperta a tutti sia tesserati che persone non appartenenti a società sportive. Evento che insomma è nato sulle basi dell’amicizia, della lealtà e lo spirito di gara oltre che dalla grande passione per il mare e la pesca dalla spiaggia”.

Sabato 6 maggio inizierà la prima gara che sarà a box, ossia una coppia di concorrenti con due canne ciascuno, intitolata come 3° Trofeo Al Milanes in Mar. I campi di gara saranno allestiti da Bordighera a Ventimiglia e Laigueglia con l’appoggio di diversi sponsor come Al Milanes in Mar di Sanremo, Cara Sport di Imperia e No Escape di Ventimiglia.

“Siamo riusciti a creare un circuito che consiste in 3 gare di pesca più la finale – dicono gli organizzatori –  Il regolamento delle gare è presente nella nostra brochure accompagnato dal calendario delle gare sempre disponibile presso i negozi di pesca che appoggiano la nostra iniziativa Inoltre essendoci una quota d’iscrizione, a termine di ogni gara verrà stimata la classifica per ogni settore, in base al peso del pesce pescato, e infine la classifica generale con conseguente premiazione dei partecipanti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.