IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Val Bormida si prepara per il secondo Torneo del Primo Maggio

Torna il trofeo dedicato ai giovani pallavolisti che punta a rilanciare l'interesse per questo sport verso i ragazzi

Dopo la fortunata edizione del 2016, torna il Torneo del Primo Maggio, Memorial Fabio Ferrando che coinvolgerà numerose formazioni pallavolistiche giovanili sia maschili che femminili. L’evento punta a far rifiorire il movimento volley in Val Bormida, e a permettere la rinascita di della sezione maschile che manca, continuando nel frattempo a promuovere quello femminile, già avviato.

Ad organizzare la manifestazione saranno la New Volley Valbormida e l’Asd Pallavolo Carcare e le partite si svolgeranno in tre palazzetti: a Dego, a Carcare e a Cairo Montenotte. Le competizioni prevedono due gironi femminili Under 16 (in uno dei quali sarà presente la Selezione femminile del comitato territoriale Liguria centro) e uno Under 13. Per la prima volta verrà inaugurato il torneo dedicato all’under 13 maschile 6×6, progetto iniziato dalle società organizzatrici che sono riuscite proprio in questa stagione a formare e a far partecipare due squadre ai campionati provinciali under 13 3×3 e under 12 Mix grazie al 2C Project.

Il torneo si svolgerà con i 4 gruppi, in cui saranno divise le varie categorie, che ospiteranno ciascuno quattro squadre, le quali si affronteranno in un girone all’italiana con partite decise al meglio dei tre set ai 25 punti. A Dego si svolgerà il girone eliminatorio dedicato all’Under 13 femminile che vedrà scendere in campo la Pallavolo Carcare, la New Volley Valbormida, Vicoforte Volley Ceva e la Polisportiva Maremola.

Cairo Montenotte ospiterà uno dei due gruppi di Under 16 femminili, mentre a Carcare scenderanno in campo l’altro gruppo Under 16, e l’Under 13 maschile.

I due gruppi femminili sono così divisi:

  • Gruppo A – Pallavolo Carcare, New Volley Valbormida, Vicoforte Volley Ceva, Albaro Volley A
  • Gruppo B – Albaro Volley B, Selezione Liguria centro, Sdp Mazzucchelli Sanremo, Polisportiva Maremola

L’Under 13 maschile invece vedrà partecipare i ragazzi di casa del 2C Project Carcare, l’Olympia Voltri, l’Asd Volley Team Arma di Taggia. Nei prossimi giorni dovrebbero essere ufficializzate le altre partecipazioni.

L’inizione della manifestazione scatterà alle 9:15, mentre l’ultimo incontro previsto, la finale Under 16 femminile è prevista alle 18 presso il palazzetto di Cairo Montenotte, dove si svolgeranno le premiazioni e i festeggiamenti finali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.