"angeli custodi"

La polizia in piazza Sisto a Savona: festa con bambini e cittadini fotogallery

Sul poliziotto di quartiere le parole del questore: "Figura importante che speriamo di riavere"

Savona. Tanti bambini a suonare i clacson delle auto, ad esplorare le moto ad acqua o appurare i metodi della scientifica. La polizia di Stato, in occasione del 165° anniversario del corpo, scende in mezzo alla gente e in piazza Sisto a Savona grandi e piccini hanno visto da vicini i mezzi della Questura savonese.

“E’ il nostro modo di stare tra la gente, tra le persone, sul territorio. Il nostro motto è anche questo: esserci sempre…Questa iniziativa serve anche a far conoscere la nostra attività con l’obiettivo di sensibilizzare e dare sempre più fiducia ai cittadini” ha detto il nuovo questore Attilio Ingrassia.

Speranze per un ritorno del poliziotto di quartiere? “Vedremo, non disperiamo…Auspico di poter riattivare questo servizio fondamentale che fa da raccordo tra il territorio e gli uffici: è un ricettore di tante problematiche e segnalazioni che aiutano a tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico” ha concluso il questore.

I poliziotti per tanti bambini come “salvatore”, “angelo custode” della città: “E’ certamente così – ha sottolineato il sindaco Ilaria Caprioglio -. La polizia è un punto di riferimento insostituibile e vedere tanti bambini incuriositi tra i mezzi in mostra e gli agenti è una bella testimonianza di affetto e vicinanza. Questa città deve andare assieme per migliorare il nostro ordine pubblico. Sono diminuiti i furti e altri reati, ma la percezione di insicurezza è aumentata: per questo serve massima coesione e collaborazione tra polizia e istituzioni. Ritengo che anche dai tavoli sulla sicurezza convocati in Prefettura ci sia una spinta significativa a risolvere le criticità presenti sul nostro territorio” ha concluso il sindaco Caprioglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.