IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La classe in cucina”, a Varazze l’ottavo “Masterchef” degli studenti

L'iniziativa vuole valorizzare e promuovere la tradizione e l’arte culinaria del territorio

Varazze. I ragazzi del Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Isforcoop” di Varazze si preparano all’ottavo appuntamento con “Ristorante Didattico – La ‘classe’ in cucina”, iniziativa voluta per insegnare il mestiere ”dal vivo” a chi è ancora studente in cucina per diventare cuoco, ma anche al banco bar per preparare un cocktail, in sala alle prese con i fiori e gli arredi e il design. Una sorta di “Masterchef” per studenti.

Nel ruolo di coordinatrice è impegnata Isabella Bianchi, preside della scuola di Varazze per quello che vuole rappresentare un progetto che valorizza e promuove la tradizione e l’arte culinaria del territorio. Il tutto concretizzato nell’incontro tra la scuola di formazione e la locale imprenditoria privata, che ha aderito con slancio all’iniziativa. Il menù da preparare, i vini abbinati e l’aperitivo da servire, il tutto curato dagli allievi della scuola, coordinati e guidati dai rispettivi insegnanti (Enzo Bova e Massimo Strobino, chef; Roberto Marioli, capo barman; Andrea Garelli, maître), sono stati concordati con Enza ed Enrico del ristorante gourmet il “Bistrot de Vaze“, con Marco, il pluripremiato Maestro della nota gelateria “I Giardini di Marzo“, i sommelier della FISAR Varazze.

Prossima data in programma il 9 maggio quando si terrà una festa di fine corso e un ringraziamento a quanti hanno collaborato al successo dell’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.