Serie b

Hockey prato, il Liguria accede al girone per la promozione

I biancoblù hanno battuto per due volte il Rainbow

hockey prato
Foto d'archivio

Savona. Missione compiuta per il Liguria; l’HC Genova è fuori dai giochi. Le ultime due partite del sottogirone B di area 1 hanno proiettato i savonesi in seconda posizione, relegando i gialloblù al terzo posto.

Saranno quindi i biancoblù, insieme al Cus Genova, a disputare il girone C, ovvero quello nel quale si lotterà per arrivare alle finali promozione.

Oltre agli universitari e al Liguria, ne faranno parte HC Valchisone e HC Benevenuta. Le altre sei compagini si affronteranno nel girone D: HC Genova, HC Rainbow, Cus Pisa riserve, HC Novara, HC Torino, Cus Torino.

Il Liguria si è qualificato vincendo per due volte sul Rainbow nel giro di otto giorni. Domenica 2 aprile, al Santuario, i biancoblù si sono imposti per 5 a 1, grazie alle segnature di Sonego, Olivieri, Biglino, Carmine Francese e Alessandro Ghidella.

Il successo era sufficiente per assicurarsi la seconda posizione, ma una settimana dopo la squadra guidata da Carlo Colla se l’è presa tutta per sé, vincendo anche a Genova. I savonesi hanno avuto la meglio sul Rainbow per 3 a 0. Tutte le reti sono state realizzate da Marco Olivieri.

Hanno giocato Addis, Bertone, Gioiella, Gatto, Agnello, Francese, Sonego, Biglino, Franza, Carboni, Servetti, Olivieri, Ghidella, Rossi, Pavone.

Sabato 6 maggio si giocherà la partita tra Cus Pisa riserve e HC Rainbow, ininfluente per la classifica. La graduatoria finale: Cus Genova 15, HC Liguria 12, HC Genova 9, HC Rainbow 0.

La seconda fase inizierà domenica 30 aprile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.