IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gruppo Maersk, a Vado celebrazione e dimostrazione pratica del “Global Safety Day” fotogallery

Consapevolezza sulla sicurezza e sulla gestione dei rischi

Vado Ligure. Il gruppo Maersk, di cui APM Terminals è parte, celebra ogni anno il “Global Safety Day”, ovvero la Giornata Globale per la Sicurezza che quest’anno si è tenuta oggi, 27 aprile. “Un evento importante il cui obiettivo è accrescere la consapevolezza sulla sicurezza e sulla gestione dei rischi organizzando un momento di confronto non solo con i dipendenti, ma anche con fornitori, clienti e istituzioni” afferma APM Terminals.

Ogni anno viene scelto un tema diverso, per il 2017 è stato indicato il “24/7 Safe” per dare evidenza al lavoro svolto a turni ricoprendo l’intera giornata e la notte. Dopo una prima sessione svoltasi di prima mattina presso il cantiere di Vado Ligure, dove è in corso di realizzazione la nuova piattaforma, alle 10.30 presso il ‘Reefer Terminal’ di Bergeggi, APM Terminals ha organizzato un evento al quale sono state invitate autorità locali, clienti, fornitori e dipendenti.

Ha dato il benvenuto l’amministratore delegato di APM Terminals Vado Ligure Spa e Reefer Terminal, Paolo Cornetto, che ha sottolineato i valori del gruppo Maersk, evidenziando come “la sicurezza e l’impegno costante nel voler eliminare le situazioni di rischio sul posto di lavoro siano priorità assolute in APM Terminals e nel Gruppo Maersk e che soltanto con il lavoro di squadra e la responsabilizzazione di tutti i dipendenti si possano ottenere risultati duraturi”.

A seguire l’intervento di Liam Cosgrave, Responsabile dal Quartiere Generale dell’Aia in Olanda di tutti i progetti di APM Terminals nel mondo, che oltre ad apprezzare i miglioramenti apportati fin’ora in Reefer Terminal ha ribadito l’impegno di lungo termine del gruppo a Vado Ligure, anche sui temi della sicurezza e del rispetto per l’ambiente. Sono intervenuti anche Deborah Clements, responsabile globale della sicurezza in APM Terminals, il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Gli ospiti sono stati invitati a seguire un percorso fotografico preparato per illustrare le migliorie apportate in ambito sicurezza a Reefer Terminal e a partecipare ad una dimostrazione pratica di estinzione di un incendio simulato nella quale sono stati simpaticamente messi alla prova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.