Sicurezza sul lavoro

Gruppo Maersk, a Vado celebrazione e dimostrazione pratica del “Global Safety Day” fotogallery

Consapevolezza sulla sicurezza e sulla gestione dei rischi

maersk apm terminals

Vado Ligure. Il gruppo Maersk, di cui APM Terminals è parte, celebra ogni anno il “Global Safety Day”, ovvero la Giornata Globale per la Sicurezza che quest’anno si è tenuta oggi, 27 aprile. “Un evento importante il cui obiettivo è accrescere la consapevolezza sulla sicurezza e sulla gestione dei rischi organizzando un momento di confronto non solo con i dipendenti, ma anche con fornitori, clienti e istituzioni” afferma APM Terminals.

Ogni anno viene scelto un tema diverso, per il 2017 è stato indicato il “24/7 Safe” per dare evidenza al lavoro svolto a turni ricoprendo l’intera giornata e la notte. Dopo una prima sessione svoltasi di prima mattina presso il cantiere di Vado Ligure, dove è in corso di realizzazione la nuova piattaforma, alle 10.30 presso il ‘Reefer Terminal’ di Bergeggi, APM Terminals ha organizzato un evento al quale sono state invitate autorità locali, clienti, fornitori e dipendenti.

Ha dato il benvenuto l’amministratore delegato di APM Terminals Vado Ligure Spa e Reefer Terminal, Paolo Cornetto, che ha sottolineato i valori del gruppo Maersk, evidenziando come “la sicurezza e l’impegno costante nel voler eliminare le situazioni di rischio sul posto di lavoro siano priorità assolute in APM Terminals e nel Gruppo Maersk e che soltanto con il lavoro di squadra e la responsabilizzazione di tutti i dipendenti si possano ottenere risultati duraturi”.

A seguire l’intervento di Liam Cosgrave, Responsabile dal Quartiere Generale dell’Aia in Olanda di tutti i progetti di APM Terminals nel mondo, che oltre ad apprezzare i miglioramenti apportati fin’ora in Reefer Terminal ha ribadito l’impegno di lungo termine del gruppo a Vado Ligure, anche sui temi della sicurezza e del rispetto per l’ambiente. Sono intervenuti anche Deborah Clements, responsabile globale della sicurezza in APM Terminals, il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Gli ospiti sono stati invitati a seguire un percorso fotografico preparato per illustrare le migliorie apportate in ambito sicurezza a Reefer Terminal e a partecipare ad una dimostrazione pratica di estinzione di un incendio simulato nella quale sono stati simpaticamente messi alla prova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.