IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gruppo Grimaldi: anche Savona nei nuovi collegamenti con il Messico

Savona. Il Gruppo Grimaldi estende i propri servizi al Messico. Un nuovo servizio diretto per il Messico per il trasporto di carichi rotabili, project cargo ed automobili e’ stato recentemente lanciato. Si tratta dell’estensione del servizio regolare che collega il Mediterraneo al Nord America, operato dal Gruppo dal 2015: è il primo servizio diretto e regolare tra il Mediterraneo e il Nord America per il trasporto di rotabili.

Il nuovo servizio collega i porti di Civitavecchia, Savona e Gemlik in Turchia con gli scali nordamericani di Halifax (Canada), New York, Baltimora, Jacksonville e Houston, nonché quello messicano di Veracruz ed ha frequenza settimanale per gli scali in Nord America e quindicinale per il Messico.

Grazie all’impiego di moderne navi ro-ro multipurpose che hanno una capacita’ totale di carico di 3.000 metri lineari di carico rotabile e 3.000 auto, la linea regolare garantisce un transit time di soli 12 giorni tra Italia e Nord America e 20 per la costa atlantica del Messico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.