IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grandi nomi per la terza edizione di “Salonissimo tango festival”

Più informazioni su

Savona. Terza edizione per “Salonissimo tango festival”, che si terrà nei giorni 21, 22 e 23 aprile presso la Sala Aurora di Valleggia, e che quest’anno ha un carattere più che mai internazionale. Infatti, assieme agli straordinari argentini, campioni del mondo 2008, Daniel Nacucchio e Cristina Sosa, interverranno maestri provenienti da diverse parti del globo, quali Hiroshi e Kyoko, giapponesi, campioni del mondo 2009, prima coppia straniera a vincere il titolo mondiale e per la prima volta in Italia, Julio Alvarez, cubano, con la maestra italiana Claudia Cavagnini, Lily Tan e Gennysam Alcantara icone del tango a Singapore: Salonissimo testimonia che il tango è un fenomeno culturale planetario.

Gli artisti presenti sono eccezionali campioni e maestri conosciuti in tutto il mondo e nel loro curricula vantano premi importantissimi a livello nazionale ed internazionale.

Considerata la particolarità dell’evento, che nelle passate edizioni ha ottenuto un notevole successo richiamando partecipanti dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Francia e dall’Inghilterra. Il tango argentino è ben più di un ballo, al punto che è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità” e viene insegnato, praticato ed amato in tutto il mondo.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva dilettantistica Gioki Danza, nata nel 2002 ad opera di Giovanna Di Fazi e Andrea Degani, veri e propri ambasciatori del tango e apripista per questo genere musicale e ballo in Liguria. “Salonissmo Tango festival 2017” è patrocinato dall’Ambasciata Argentina, dalla Provincia di Savona, dai Comuni di Quiliano e Savona. Saranno tre giorni densi di eventi: lezioni di tecnica, stile e musicalità, anche con il bandoneon suonato dal vivo, tenute dagli straordinari artisti presenti che poi, momenti assolutamente da non perdere, si esibiranno nelle tre serate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.