IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Golfi di Alassio e Diano corre: KO anche l’Olympia Voltri risultati

Nelle sfide playoff arriva un'altra vittoria importante per il team di Alassio e Diano Marina: la sfida per il terzo posto della Serie D è lanciata

Alassio. Continua la serie positiva della squadra di pallavolo maschile I Golfi di Alassio e Diano nel campionato di serie D, capace di fermare la seconda della classifica nel girone dei playoff, dove si decideranno le promozioni in Serie C.

Dopo la bella vittoria della settimana scorsa, la squadra I Golfi di Alassio e Diano ha affrontato domenica 8 aprile ad Alassio lo squadrone dell’Olympia Voltri e ha vinto per 3–1 (19/25, 25/16, 25/21, 25/20). Il coach Totò Castiglia, detto anche “Il Collonello”, recupera finalmente i pezzi e può schierare una formazione senza troppe rivoluzioni. Nel primo set i ragazzi di Alasio e Diano Marina partono molto in sordina, con l’Olympia Volti che fa la partita e vince il primo parziale.

Iniziando con il secondo set, la squadra di casa comincia a giocare veramente bene, con concentrazione e grandissima attenzione a tutti i palloni e lotta fino alla inattesa vittoria per 3–1 contro una squadra genovese arrivata ad Alassio decisa a vincere.

“Il palleggiatore Alberto De Bonis – spiega l’allenatore Castiglia – ha fatto fare un gioco eccezionale alla nostra squadra: dopo il primo set perso ai 20 punti ho richiesto molto muro sulla diagonale. Abbiamo fatto dodici pallonetti punto, mai successo, cambio palla immediato e nel terzo set abbiamo ripreso la partita. Abbiamo vinto 3–1, la nostra squadra non ha mai giocato così bene” – ci ha confidato il Coach Totò Castiglia.

Alessandro Toini, il capitano della squadra allenata dal Colonnello, ha scritto su Facebook dopo la partita di domenica che “questa vittoria ci ha fatto capire il nostro enorme potenziale e soprattutto ci ha dato un’importante conferma, quella di essere una squadra che, nonostante tutti i problemi che ha avuto, non ha mai mollato e mai mollerà e io sono davvero fiero di farne parte”.

I Golfi di Alassio e Diano salgono così nella classifica generale a 14 punti e si trovano distaccati di soli tre punti dalla stessa Olympia di Voltri, con buone possibilità di attivare terzi nella classifica finale in caso di vittoria nell’ultima gara di campionato contro il Colombiera Project a Ceparana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.