IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti di Cairo incontrano la Banca d’Italia

Cairo Montenotte. Le classi quinte delle sezioni economiche e commerciali dell’Istituto secondario superiore di Cairo Montenotte hanno partecipato presso la sede di via XXV aprile dell’Istituto alla conferenza sull’educazione finanziaria tenuta dal dottor Davide Revelli della Banca d’Italia.

In continuità con gli studi economici degli studenti partecipanti è stato trattato l’argomento di grande interesse ed attualità: “L’economia in relazione agli sviluppi recenti della crisi economica e finanziaria”.

Gli studenti sono stati introdotti dal relatore all’argomento con un linguaggio tecnico ma chiaro e trascinante.

La crisi ha posto in luce questioni fondamentali come la regolamentazione finanziaria ed il sistema monetario internazionale; con riferimento ai paesi dell’UE si è sottolineata l’importanza del coordinamento delle politiche fiscali per la convergenza economica nell’Eurozona.

L’incontro è terminato con l’augurio di rivedersi ancora e far in modo che la scuola diventi canale privilegiato di avvicinamento dei cittadini ai temi finanziari che ci si trova ad affrontare nella vita quotidiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.