La conferenza

Gli allievi del “Bruno” di Albenga studiano le istituzioni e le prossime presidenziali in Francia

Ragazzi a colloquio il 12 aprile in aula magna con un esperto esterno dell'Alliance Française

liceo bruno

Albenga. Le istituzioni in Francia e le prossime elezioni presidenziali passano ai raggi x degli studenti del liceo “Giordano Bruno” di Albenga. Due argomenti che saranno sviscerati, in modo approfondito, mercoledì 12 aprile, tra le 10 e le 11,30, nell’aula magna di via Dante.

Gli studenti della scuola albenganese avranno modo di confrontarsi con un esperto esterno dell’Alliance Française di Genova che in quell’occasione terrà una conferenza proprio sulle istituzioni in Francia, rilevando analogie e differenze con quelle italiane.

Ma saranno le elezioni per l’Eliseo il tema caldo della mattinata di studio dei liceali della città delle torri. Alle prossime presidenziali sono undici i candidati che proprio ieri hanno avuto un aspro confronto in tv. Tre ore di trasmissione, molto caos, qualche elemento di disinformazione e l’attacco di Emmanuel Macron alla candidata di estrema destra Marine Le Pen, sono stati i principali elementi del primo dibattito televisivo di tutti i candidati per le presidenziali francesi.

Alla conferenza del prossimo 12 aprile parteciperanno i ragazzi delle classi 5AL , 5BL, 4AL, 4BL, e 4CL. al termine della quale gli alunni rientreranno in classe per riprenderanno regolarmente le lezioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.