IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi 2003: Insolito trascina il Savona alla vittoria del “Memorial Franco Bagnasco” fotogallery

Sesto posto per i padroni di casa della Cairese

Cairo Montenotte. Una nutrita rappresentanza di formazioni liguri e piemontesi hanno partecipato al torneo riservato alla categoria Giovanissimi 2003, sfidando il grande freddo che ha accompagnato tutta la manifestazione, nella giornata di martedì 25 aprile.

Al termine di un’entusiasmante finalissima è stata la squadra del Savona ad aggiudicarsi la prima posizione ed alzare l’ambito trofeo.

Premiato quale migliore giocatore del torneo Antonio Gabriel Insolito, attaccante biancoblù che ha deciso con una doppietta la finalissima contro il Busca. Un paio di giorni dopo il torneo il Savona ha ricevuto una richiesta di nulla osta dall’FC Internazionale per Insolito, che in questa stagione si è messo in evidenza grazie alle sue ottime qualità. Il 9 e 10 maggio Antonio Gabriel avrà la possibilità di svolgere due allenamenti presso il Suning YDC a Milano e dimostrare tutto il suo valore.

Il torneo cairese era dedicato a Franco Bagnasco, indimenticato personaggio del calcio valbormidese.

La classifica finale: 1° Savona, 2° Busca, 3° Centro Schuster, 4° Caraglio, 5° Rivasamba, 6° Cairese, 7° Campomorone Sant’Olcese, 8° San Domenico Savio, 9° Borgo Vercelli, 10° Ledakos, 11° Carignano, 12° Alassio FC.

I risultati delle finali:

1°/2° posto
Busca – Savona 0-3

3°/4° posto
Caraglio – Centro Schuster 1-1 (1-2 d.c.r.)

5°/6° posto
Rivasamba – Cairese 2-0

7°/8° posto
Campomorone Sant’Olcese – San Domenico Savio 2-1

9°/10° posto
Ledakos – Borgo Vercelli 0-2

11°/12° posto
Alassio FC – Carignano 0-5

Gli organizzatori hanno selezionato il seguente top 11: Fabian Gjurra (Campomorone Sant’Olcese), Vullnet Tozaj (Rivasamba), Tommaso Baccino (Cairese), Gabriele Rossi (Savona), Filippo Trivillin (Centro Schuster), Surya Lo Russo (Alassio FC), Gabriele Icardo (Cairese), Giovanni Pessina (Busca), Patrick Willey (Ledakos), Mattia Bressi (Busca), Samuele Martini (Caraglio).

I premi individuali sono andati a Dimone Deregibus (Caraglio) miglior portiere del torneo, Matteo Pansera (Centro Schuster) miglior difensore del torneo, Nicola Babliuk (Savona) miglior centrocampista del torneo, Umberto Gaggioli (Busca) miglior attaccante del torneo, Antonio Gabriel Insolito (Savona) miglior giocatore del torneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.